Lab Solution è in grado di dedicarsi al controllo dell’intero ciclo dell’acqua, ossia della qualità e sicurezza delle acque captate, trattate e distribuite, ad uso potabile e delle acque reflue, depurate e reimmesse nell’ambiente. L'acqua è un bene prezioso e l'obiettivo di Lab Solution è assicurare la qualità delle acque al fine di proteggere la salute umana dagli effetti negativi derivanti dalla contaminazione, garantendone la salubrità e la pulizia.
La politica del nostro Laboratorio è quella di monitorare la qualità dell'acqua offrendo servizi di controllo a:
i nostri Tecnici sono a vostra completa disposione per consulenze telefoniche o in loco. Il nostro servizio Clienti sarà lieto di darvi tutte le informazioni riguardo prezzi, ritiri, campionamenti.
Per acque destinate al consumo umano si intendono acque trattate o non trattate, destinate ad uso potabile, per la preparazione di cibi e bevande o per altri usi domestici, a prescindere dalla loro origine, siano esse fornite tramite una rete di distribuzione, mediante cisterne, in bottiglie o in contenitori e le acque utilizzate da un'impresa alimentare per la fabbricazione, il trattamento, la conservazione o l'immissione sul mercato di prodotti o di sostanze destinate al consumo umano (escluse quelle individuate ai sensi dell'articolo 11, comma 1, lettera e), la cui qualità non può avere conseguenze sulla salubrità del prodotto alimentare finale.
Mentre per "impianto di distribuzione domestico" (come nel caso di condomini) si intende le condutture, i raccordi e le apparecchiature installati tra i rubinetti normalmente utilizzati per l'erogazione dell'acqua destinata al consumo umano e la rete di distribuzione esterna.
La delimitazione tra impianto di distribuzione domestico e rete di distribuzione esterna, di seguito denominata punto di consegna, è costituita dal contatore, salva diversa indicazione del contratto di somministrazione (art.2,D.Lgs.n.31/2001).
L'accordo Stato-Regioni del 16/01/03 definisce la disciplina per le caratteristiche strutturali e gestionali delle piscine e stabilisce i requisiti dell’acqua sia di immissione che di vasca previsti nell’allegato n.1 del presente Accordo. Nel caso dell’acqua di approvvigionamento, le analisi devono essere svolte secondo i requisiti di potabilità previsti dalle vigenti normative, fatta eccezione per la temperatura.
Il Decreto Legislativo 3 aprile 2006 n.152 e successivi aggiornamenti, in particolare la parte terza, definisce la disciplina generale per la tutela delle acque superficiali, marine e sotterranee e stabilisce i valori limiti di emissione degli scarichi idrici.
Il Decreto Legislativo 3 aprile 2006 n.152 e successivi aggiornamenti, in particolare la parte terza, definisce la disciplina generale per la tutela delle acque superficiali, marine e sotterranee e stabilisce, in particolare l’allegato 2, i criteri generali e le metodologie per il rilevamento delle caratteristiche qualitative e per la classificazione delle acque superficiali destinate alla produzione di acqua potabile. L’allegato 2 della parte terza fa riferimento alle caratteristiche di qualità per acque superficiali destinate alla produzione di acqua potabile. I parametri dell’allegato 2 del D.Lgs. n.152/2006 presentano i valori limiti in base alle categorie del tipo di trattamento (categoria A1- Trattamento fisico semplice e disinfezione, categoria A2 - Trattamento fisico e chimico normale e disinfezione, categoria A3 – Trattamento fisico e chimico spinto, affinazione e disinfezione)
Uno dei primi obiettivi del nostro Laboratorio è soddisfare le esigenze del mercato attuale che richiede un servizio analisi in tempi rapidi. Lab Solution garantisce un servizio celere con consegna dei risultati entro 24/48 ore. Esigenze di maggiore rapidità e tempistiche ancor più brevi possono essere soddisfatte in funzione del tipo di prova richiesta. Il servizio è completamente gratuito.
Lab Solution per velocizzare i tempi di realizzazione delle prove e garantire al cliente un servizio rapido e qualitativo, effettua ritiri e consegne delle analisi nella zona di Como e limitrofi senza costi aggiuntivi.